Le portelle
Le portelle industriali sono robusti battenti metallici, istallati come fossero lo sportello di un forno, che consentono all’operatore di accedere all’interno del macchinario ed effettuare ispezioni e manutenzioni in tutta sicurezza. Questi scrigni d’acciaio permettono di sbirciare dentro la macchina ed eseguire i necessari controlli tecnici, proteggendo l’utilizzatore come l’elmo trasparente di un cavaliere medievale.
-
Portelle;
-
Coperture;
-
Carter;
-
Carenature;
-
Portello di controllo.
Il processo di creazione di ogni portella
La realizzazione di ogni portella industriale è un processo articolato, svolto con l’attenzione di un orologiaio: dalla progettazione 3D al taglio della lamiera, dalla sagomatura alle saldature, dal montaggio alla rifinitura finale. Ogni portella viene studiata nei dettagli con software CAD per integrarsi armonicamente nel macchinario di destinazione, come il battente si integra nel telaio. Il disegno 3D è il primo passo, che ci permette di plasmare virtualmente la portella secondo le specifiche della macchina a cui è destinata. Grazie a modelli CAD calibriamo ogni singolo particolare con cura certosina, come un sarto che prende le misure per un abito su misura, per far sì che la portella si integri perfettamente nell’impianto industriale.
La scelata dei materiali
Per la costruzione delle porte industriali vengono utilizzate diverse leghe d’acciaio, abbinandone spessori e caratteristiche meccaniche per scegliere di volta in volta il materiale più indicato. La nostra esperienza ci permette di lavorare, oltre all’acciaio, anche leghe di alluminio, acciai inossidabili e altri metalli. Scegliamo i materiali come un sarto sceglie i tessuti, per conferire a ogni portella le proprietà desiderate.
-
Lamiera decapata;
-
Aisi 304
Clienti
La nostra clientela è rappresentata principalmente da aziende costruttrici di macchine utensili e impianti industriali che richiedono porte personalizzate. Ci siamo specializzati nella produzione di componenti di carpenteria metallica su misura del cliente. Le nostre porte sono come abiti sartoriali, creati su misura per integrate alla perfezione in ogni macchinario.
-
Transfer
- centri di lavoro
- Rotocalco
Tempistiche rapide e puntuali
Grazie ai modernissimi impianti produttivi, garantiamo consegne rapide e puntuali, qualità indispensabile nelle produzioni just-in-time. Le porte standard vengono evase mediamente in 2-3 settimane, mentre per progetti più complessi i tempi possono variare. Siamo coscienti dell’importanza di consegne tempestive per non far fermare la catena produttiva dei nostri clienti.
Perchè scegliere noi
In sintesi, la nostra azienda di carpenteria metallica e leggera di Montecchio Maggiore, in provincia di Vicenza, vanta oltre 40 anni di esperienza, investimenti in tecnologie innovative e un team di professionisti qualificati e appassionati. Sceglierci significa affidarsi ad artigiani esperti e ricevere prodotti di elevata qualità, creati su misura nei nostri stabilimenti. Le nostre porte industriali sono piccoli capolavori di ingegneria e design made in Italy.