
MATERIALI
I professionisti del metallo
I diversi materiali su cui abbiamo accumulato esperienza sono gli acciai, sia l’inox AISI 304 con la sua caratteristica peculiare di essere un acciaio amagnetico oltre ad essere molto più resistente alla corrosione, sia in acciaio al carbonio S235JR, ma anche l’alluminio, di varie leghe ha un largo impiego in carpenteria Cenghialta, e in altri casi il rame e l'ottone.
Tutti i materiali
Scopri i materiali impiegati nelle lavorazioni di carpenteria metallica Luigi Cenghialta di Vicenza: metalli selezionati per garantire qualità, resistenza e precisione in ogni progetto.

Taglio Rame
Carpenteria Cenghialta taglia la lamiera di rame conto terzi, materiale in conto lavoro dal cliente per il taglio ad acqua waterjet su commessa e a disegno del committente.

Lamiera Fresata
La lamiera fresata vieneta lavorata al taglio waterjet, il taglio a getto d'acqua per ottenre banchi, piani e tavole per il settore delle automazioni e della robotica industriale.

Lamiera Forata
La lamiera forata, un materiale abbondantemente utilizzato in diversi settori, come nei generatori e la produzione di macchinari industriali, è piuttosto versatile.

Lamiera mandorlata
Le pedane e i piani calpestio in lamiera mandorlata di alluminio sono leggere e offorno una superficie antiscivolo.

Lamiera bugnata
Le superfici in lamiera bugnata sono ideali per tutti i tipi di settori, dall'industria alla realizzazione di pedane.

Lamiera striata
Una superficie antisdrucciolevole che garantisce la massima sicurezza e può essere utilizzata in moltissimi ambiti.

Lamiera alluminata
La lavorazione della lamiera alluminata è un processo molto importante per la realizzazione di forni industriali ed è un materiale molto utilizzato in questo settore.

Lamiera Zincata
La lamiera zincata è uno dei materiali più recentemente introdotti nella carpenteria. I vantaggi sono numerosi: resistenza alla corrosione e aspetto estetico gradevole.

Lamiera Decapata
La lamiera decapata è un materiale versatile che viene utilizzato in molti settori, tra cui il navale e la produzione di macchinari industriali.

Alluminio
Le costruzioni di particolari in alluminio hanno come risultato pezzi leggeri e che durano nel tempo.

Inox AISI 304
L'acciao inox garantisce una buona finitura e la qualità di un materiale resistente e non corrosivo.

Ferro
La maggior parte dei prodotti di carpenteria sono costruiti in acciaio al carbonio in lega S235JR, comunemente chiamato ferro.
