Impiego della lamiera alluminata
La lavorazione della lamiera alluminata è un processo molto importante per la realizzazione di forni industriali ed è un materiale molto utilizzato in questo settore perché offre molti vantaggi rispetto ad altri materiali. In particolare, l'alluminata è molto resistente alla corrosione e può essere facilmente lavorata in Luigi Cenghialta Srl. La lamiera alluminata viene solitamente prodotta mediante il processo di estrusione. In questo processo, la lamiera viene estrusa a partire da un blocco di metallo fuso. Questa operazione consente di ottenere lamiere con spessori e sezioni diverse a seconda delle necessità. Una volta che la lamiera alluminata è stata prodotta, può essere soggetta a ulteriori lavorazioni nella carpenteria di Via Borelli, come taglio, piegatura e saldatura. Queste operazioni sono necessarie per darle la forma desiderata e renderla compatibile con il forno industriale che si intende realizzare. Per la carpenteria Cenghialta di Montecchio Maggiore la lavorazione della lamiera alluminata è quindi un processo fondamentale per la clientela del settore alimentare che realizzano forni sistemi di produzione alimentari. Senza questo materiale non sarebbe possibile costruire strutture affidabili e resistenti.
Sei un'azienda che lavora in Veneto?
Scrivici, ti risponderemo il prima possibile.
Perchè affidarsi a Cenghialta per lavorare la lamiera alluminata
ESPERIENZA, PRECISIONE, AFFIDABILITÀ.
Abbiamo una forza lavoro di 15 persone sempre desiderose di nuovi incarichi. Commercializziamo un'ampia gamma di prodotti di carpenteria industriale e siamo specializzati nella lavorazione della lamiera, producendo 130.000 articoli all'anno, staffe, carter, scatole e portelle, che vengono prodotti abitualmente nel nostro stabilimento di Via Borelli a Montecchio Maggiore. Garantiamo tutti i componenti, dallo sviluppo del prodotto alla consegna per la soddisfazione del cliente. Per soddisfare la nostra clientela, forniamo una soluzione "chiavi in mano": oltre al nostro prodotto di carpenteria industriale, possono essere utilizzati processi superficiali, chimici e meccanici. È possibile avere una consegna tempestiva anche se il volume di produzione è di piccole dimensioni o prototipazioni.
Garanzia e qualità delle lavorazioni Cenghialta
L'esperienza, la professionalità e l'attenzione ai dettagli rendono il nostro approccio il più professionale, permettendoci di realizzare migliaia di prodotti ogni anno con i più alti standard qualitativi. Inoltre, il nostro ufficio tecnico, attraverso un attento studio di fattibilità, valuta e valuta il miglior processo produttivo affinché qualsiasi pezzo richiesto dal cliente possa essere prodotto.
GARANZIA, QUALITÀ, TEMPI DI CONSEGNA.
Lavorazioni correlate
La Carpenteria Luigi Cenghialta lavora e sviluppa pezzi in acciaio con laser, taglio al plasma, taglio a getto d'acqua, punzonatrici, calandre, piegatrici e saldatrici a filo. Realizza prodotti finiti di qualità con il taglio laser e il taglio al plasma con ottimi i risultati anche su piccoli lotti. Il taglio al plasma è economico, mentre il taglio a getto d'acqua evita le deformazioni termiche e chimiche. Le punzonatrici imprimono segni sull'acciaio, e le macchina per la piegatura danno forma alla lamiera. Il processo di saldatura a filo invece unisce i corpi in modo permanente con il metallo di apporto.

Prodotti correlati

Luigi Cenghialta S.r.l. produce vari pezzi su disegno per clienti che operano, tra gli altri, nei settori dell'imballaggio, dell'automazione industriale, della robotica e della marina. La carpenteria di Via Borelli produce staffe di supporto, carter di protezione per la copertura e la protezione di macchinari industriali, scatole e custodie in lamiera per il contenimento di apparecchiature elettroniche per l'industria elettromeccanica e calotte motore per aziende produttrici di generatori e alternatori.




