3n0zwq1tpt3s78i3lvexvu0stp3qt8
 

La Carpenteria Luigi Cenghialta ora appone la marcatura CE nei sui prodotti


La carpenteria Cenghialta può apporre sul prodotto la marcatura CE, marchio obbligatorio per i prodotti di carpenteria metallica ad uso strutturale.

Il campo di applicazione comprende i kit di fissaggio, le staffe di sostegno per i prefabbricati e i componenti per la costruzione di strutture.

La certificazione UNI EN 1090-1:2012 “è una norma armonizzata secondo la Direttiva Prodotti da Costruzione e riguarda l’esecuzione di strutture di acciaio e di alluminio; specifica i requisiti per la valutazione di conformità delle caratteristiche di componenti strutturali in acciaio e in alluminio nonché per la valutazione delle caratteristiche di componenti in acciaio utilizzati in strutture composte da acciaio e calcestruzzo”.

La carpenteria vicentina ha ottenuto la certificazione grazie ad un percorso di formazione che consiste nella valutazione della materia prima e la sua tracciabilità durante i processi di trasformazione.

Il nuovo Sistema di Controllo di Produzione di Fabbrica serve a dare al cliente un servizio ulteriore e la garanzia di qualità di prodotto.