3n0zwq1tpt3s78i3lvexvu0stp3qt8 La calandratura di Luigi Cenghialta S.r.l.
top of page

La calandratura di Luigi Cenghialta S.r.l.


Una delle lavorazioni più difficili da realizzare nell’ambito della carpenteria per l’industria è la calandratura, in Luigi Cenghialta è tra i principali servizi a cui dare più attenzione.

Con due calandre nel nostro parco macchine di Via Borelli a Montecchio Maggiore possiamo soddisfare le diverse esigenze, tra le quali la formazione di lamiere arrotondate circolari, ovali o a tronco di cono.

In Carpenteria Cenghialta questa lavorazione avviene facendo passare un foglio di lamiera tra tre rulli che con la loro forza impressa deformano lo stato rettilineo del foglio metallico conferendo la forma a curva necessaria.

I prodotti che necessitano della lavorazione di calandratura dalla nostra Carpenteria Medio Leggera sono le calotte, le copri-ventole, le protezioni o le tramogge. Ad esempio, questi ultimi prodotti sono per i nostri clienti dell’industria robotica ed elettromeccanica, ma anche per il settore navale o alimentare: realizziamo i manufatti a progetto del cliente [V].

Le dimensioni che possiamo raggiungere vanno da un diametro minimo di 120mm con 1mm di spessore ad un massimo di 2.000mm e di 15mm di spessore. La larghezza è variabile in base alla forza necessaria ma la nostra massima estensione di lavoro è di 2 metri.

bottom of page