3n0zwq1tpt3s78i3lvexvu0stp3qt8 Novità: una nuova piegatrice
top of page

Novità: una nuova piegatrice


La Piegatura della lamiera consiste nel dare una forma a V al pezzo rettilineo, un semilavorato sagomato dalla precedente lavorazione di taglio laser e la nuova figura potrà essere ottenuta con diversi gradi di angolatura, ma nella maggior parte dei casi si ottiene un angolo retto.

In questo primo mese dell’anno abbiamo riaperto le porte della Carpenteria Cenghialta con un’importante novità: La nuova piegatrice con 2000mm di lunghezza lavoro.

Le dimensioni di questa macchina hanno permesso un nuovo layout, avvicinando il reparto piegatura al reparto taglio laser e ottenendo un miglioramento dal punto di vista di programmazione della produzione, ciò che conta è la puntualità.

I carter di protezione e le staffe di supporto sono i prodotti più diffusi che si ottengono dalla lavorazione di piegatura, ma anche le carenature dei macchinari industriali e pulpiti sono i lavori che eseguiamo nel quotidiano.

L’impiego del nuovo macchinario vede un aumento di interesse per l’industria robotica ed elettromeccanica per la fornitura di particolari a progetto, il disegno del cliente prende Forma in Carpenteria Cenghialta.

bottom of page