3n0zwq1tpt3s78i3lvexvu0stp3qt8
top of page

La carpenteria industriale di Vicenza

Come lavora una carpenteria industriale?

Luigi Cenghialta Srl è la carpenteria industriale di Vicenza di riferimento per tutte le esigenze delle industre e in questo articolo sveleremo alcune delle nostre lavorazioni più richieste nel mercato in questo momento.

Cos'è la carpenteria industriale?

Il mercato

Il mercato della carpenteria industriale è in continua crescita e vede l’interesse nella realizzazione di strutture metalliche come macchinari per l’impacchettamento, macchinari industriali per movimentazione robotizzata e nella costruzione di generatori.

La Carpenteria industriale

La carpenteria industriale esegue lavorazioni metalmeccaniche quali taglio laser della lamiera, piegatura della lamiera, calandratura e saldatura. Queste lavorazioni e servizi specializzati nella lavorazione della lamiera sono importanti per ottenere strutture di ottima qualità e di economa realizzazione. Il metallo infatti è un materiale resistente, durevole, economico e riciclabile, ed è molto diffuso il suo ciclo di lavoro.

Con le macchine taglio laser di nuova generazione si ottiene un’incredibile precisione del pezzo, e nella carpenteria industriale di Vicenza Luigi Cenghialta Srl, in questa specifica tecnica utilizza i programmi d’avanguardia per l’elaborazione dei cicli di taglio con nesting che riducono al minimo gli scarti di lamiera, con il disegno tridimensionale invece si è visto un notevole miglioramento per quanto riguarda la riduzione dei tempi di programmazione.

La piegatura della lamiera in carpenteria industriale

La piegatura lamiera è una lavorazione tutt’altro che scontata ed è il cuore della lavorazione della lamiera, caratterizzata da uno stampo e un punzone, che preme sulla lamiera fino a formare i sagomati metallici in carpenteria industriale. L’esperienza degli operai specializzati è tutt’oggi di fondamentale importanza per il risultato ottimale del pezzo finito, che nella fase di piegatura viene facilitato dalle piegatrici con optional moderni di apprezzabile importanza, come la lettura dell’angolo di piega a laser, che facilita l’operatore garantisce e un’elevata precisione.

La saldatura delle lamiera in carpenteria industriale

Ma non è tutto, il campo delle carpenterie industriali termina in genere con la lavorazione di saldatura, una lavorazione dell’officina metalmeccanica che unisce in maniera definitiva le lamiere o i semi lavorati metallici. Un operatore specializzato, per ottenere un risultato apprezzabile deve essere in dotazione di un patentino che ne esponga la sua capacità di saldare secondo le WPQR.

La clientela della carpenteria industriale diVicenza

La carpenteria industriale si estende in molti campi di applicazione, ma per un’azienda costruttrice di macchinari, la scelta di un fornitore conto terzi non è facile e quasi mai completa, per questo la carpenteria industriale Luigi Cenghialta Srl ti aiuta nelle forniture di vari prodotti di carpenteria industriale. La carpenteria Cenghialta infatti utilizza tutte le lavorazioni di carpenteria industriale, con macchinari tecnologicamente avanzati, ed ha una panoramica su tutti i prodotti metallici grazie ai suoi 45 anni di esperienza nel settore e grazie alla sua clientela dei vari settori industriali che gli ha permesso di avere una visione a 360 sul mondo della carpenteria industriale.



Commenti


bottom of page