3n0zwq1tpt3s78i3lvexvu0stp3qt8
 

Vera competenza

Tra ingegnerizzazione e artigianalità


Flessibilità di costruzione, customizzazione e velocità di realizzazione caratterizzano l’industria di oggi e chi non sa tenere il passo ne è fuori.


Macchinari industriali sempre più personalizzati e configurati alle richieste del cliente, flessibilità, innovazione, tempistiche di consegna da record che rientrano nelle trattative commerciali. Quando l’ordine è confermato, tutte le fasi di lavoro seguenti sono prefissate da una data di scadenza certa.


Ottenere gli obiettivi preposti con lo sviluppo di sinergie, fare squadra con tutte le persone che seguono il progetto a cascata, dal progetto alle subforniture degli acquisti di produzione esterna: questa è la ricetta del trionfo.


In un programma aziendale che si rispetti ci devono essere le procedure per ogni fase e un approccio strutturato che ben identifica l’importanza degli elementi che compongono il processo produttivo in campo di competenze Know-how, strutturali e di tecnologie avanzate e aggiornate al passo di mercato.


In questo punto di incontro cliente/fornitore Luigi Cenghialta Srl ha posto le basi di un sistema strutturato applicato alla fornitura di commesse speciali e non ripetitive, il conseguimento di interi cicli di tracciabilità anche nelle commesse custom. Con l’esperienza ci si adatta a nuovi contesti capitalizzando le forniture uniche in termini economici e di tempo.


La collaborazione tra ingegneri e tecnici carpentieri è il motore dell’intero ciclo: si parte dal progetto industriale e si passa alle sapienti mani dei tecnici d’officina i quali procedono alla fattibilità e realizzabilità ottimale nel processo artigianale di costruzione. Ogni modifica non rimane un punto difforme al progetto, ma qualsiasi incongruenza viene analizzata, comunicata e standardizzata nella realtà produttiva; si va dalle tolleranze di esecuzione, passando per le indicazioni delle saldature e ai commerciali da utilizzare, tutto gestito a monte nel modo più fluido possibile.


Riadattare poi le conoscenze apprese per le prossime produzioni speciali è un’arte, un’arte del riciclo, ma nel senso buono del termine, perché le informazioni tecniche vengono archiviate nel sistema gestionale di Luigi Cenghialta srl, e riproposte in anticipo in tutte le future commesse come simili criticità di progetto.


In questa integrazione di dati digitalizzati e rintracciabili fa del Sistema Cenghialta un punto di rifermento per le costruzioni di carpenterie, affidabile in termine di qualità prodotto e tempestivo nel rispetto dei termini contrattuali di consegna.


Se pensi ti possa essere utile di integrare un sistema di fornitura di carpenteria strutturato puoi trovare i nostri contatti a questo link e ci puoi scrivere tranquillamente quali sono i tuoi bisogni allegato il disegno del tuo progetto da realizzare.


Il nostro ufficio commerciale rimane a disposizione per le tue esigenze di taglio laser, piegatura e saldatura.


Consiglio anche la lettura del nostro articolo: “Limiti del taglio laser”. Dove viene descritto in nove punti, anche i minimi aspetti tecnici per ottenere il massimo tra il vostro ufficio di progettazione e i nostri tecnici laser, per ottenere la massima qualità nelle tue realizzazioni.


Grazie per la lettura e ti aspetto presto con i prossimi aggiornamenti nel mondo della carpenteria.


Luigi Cenghialta